Mozione – Consiglio Telematico

Cari amici e cittadini di Gambellara,

Al Consiglio Comunale dello scorso 23 marzo 2022, noi del Gruppo Consigliare Insieme per Gambellara abbiamo presentato una mozione volta a regolamentare lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, delle Commissioni consigliari e della Giunta Comunale prendendo come testo-base il modello di regolamento illustrato dalla Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) nel suo 25° Quaderno.

Questa proposta nasce alla luce della natura ciclica della pandemia da COVID-19 e della conseguente possibile paralisi degli Organi comunali in caso di ulteriori ondate epidemiche. La possibilità di tenere le sedute degli Organi comunali in modalità telematiche è inoltre prevista dal d.l. 18/2020, il quale richiede comunque il rispetto di alcune misure minime a garanzia della regolarità della riunione.

Il Sig. Sindaco e tutto il gruppo consigliare di maggioranza hanno BOCCIATO la nostra mozione dando come unica spiegazione la mancanza di attrezzature informatiche nella Sala Consiliare per lo svolgimento delle sedute in modalità telematica. Come Gruppo Consigliare Insieme per Gambellara, rimaniamo in attesa di sapere in quali modalità e tempi il Sig. Sindaco e la Giunta Comunale intendono dar seguito alla promessa di dotare delle necessarie attrezzature informatiche la Sala Consiliare per lo svolgimento delle sedute in modalità telematica.

Lascia un commento