Cari amici e cittadini di Gambellara,
Con questo articolo vogliamo fare un resoconto delle attività svolte da noi del gruppo consigliare Insieme per Gambellara nel corso del II e III trimestre del 2022. È stato un periodo denso di incontri: si sono infatti tenuti cinque Consigli Comunali, con le relative riunioni della Conferenza dei Capogruppo, e due riunioni della Commissione Regolamenti.
In questi sei mesi ci siamo dedicati ad accompagnare le associazioni nelle prime fasi di implementazione della consulta municipale delle associazioni (che sta vivendo il suo anno di prova, in vista di una futura approvazione definitiva). Inoltre, in occasione delle sedute del Consiglio Comunale, abbiamo espresso:
- la nostra contrarietà al rinnovo della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di polizia locale, che penalizza i cittadini di Gambellara;
- la nostra preoccupazione per la mancanza di un competente assessore con delega all’urbanistica, figura chiave per attrarre i finanziamenti del PNRR.
Concludiamo ringraziando i nostri compagni di lista non eletti, i cittadini che ci hanno supportato con il loro voto, e tutti i cittadini di Gambellara per i quali lavoriamo al meglio delle nostre possibilità per una Gambellara più bella, coraggiosa e unita.