Cari amici e cittadini di Gambellara,
La Community I.p.G. è uno strumento che noi del gruppo consiliare Insieme per Gambellara mettiamo a disposizione dei cittadini che vogliono seguire le nostre attività e approfondire le nostre proposte.
Community I.p.G.: di cosa si tratta?
La Community I.p.G. è una bacheca virtuale accessibile a tutti sulla quale i consiglieri comunali del gruppo Insieme per Gambellara (che sono anche gli amministratori della community) pubblicano:
- avvisi relativi alle attività del gruppo, come le date di incontri con i cittadini o il link per scaricare la newsletter trimestrale, e alle attività del Consiglio Comunale, come gli avvisi di convocazione delle sedute o il testo degli interventi o ancora le delibere di particolare rilevanza;
- articoli di giornale, riflessioni, link a siti specifici ecc. relativi alle tematiche di attualità che rientrano nel programma della lista civica Insieme per Gambellara.
Solo i consiglieri comunali del gruppo Insieme per Gambellara che amministrano la community possono pubblicare contenuti sulla bacheca e questo permette ai partecipanti di accedere ad uno spazio pulito e ordinato, essenziale e puntuale… come una pagina Facebook, ma direttamente sul proprio telefono. La Community I.p.G. rende quindi più immediato il flusso informativo dal gruppo consiliare ai cittadini.
La Community I.p.G. non va a sostituire i mezzi informativi attualmente utilizzati (sito internet e newsletter), che continueranno la loro funzione di vetrina delle proposte e di storico delle attività svolte, ma li rende più facilmente accessibili dai cittadini.
Community I.p.G. e privacy
Il numero di telefono e le informazioni personali di chi decide di unirsi alla Community I.p.G. sono visibili sono dagli amministratori: chi si unisce alla community può quindi accedervi senza essere visto dagli altri partecipanti, tutelando così la propria privacy.
Community I.p.G. e chat tematiche
All’interno della Community I.p.G., i consiglieri comunali del gruppo Insieme per Gambellara potranno creare chat tematiche, a cui possono accedere solo i membri della community, relative ad argomenti di attualità e/o temi specifici del programma della lista civica. Quanto alla privacy, all’interno delle chat tematiche valgono le stesse regole dei normali gruppi WhatsApp: tutti i membri di una chat tematica hanno accesso ai numeri di telefono e alle informazioni degli altri membri della stessa chat tematica – restano invece oscurati i numeri di tutti gli altri partecipanti alla community.