Resoconto – I-III trimestre 2023

Cari amici e cittadini di Gambellara,

Con questo articolo vogliamo fare un veloce resoconto delle attività svolte da noi del gruppo consigliare Insieme per Gambellara nel corso dei primi tre trimestri del 2023. Nel corso di questi nove mesi, abbiamo preso parte a sette Consigli Comunali, con le relative riunioni della Conferenza dei Capogruppo, e a due riunioni della Commissione Regolamenti (tutta la documentazione al link).


Nel corso dei nove mesi appena trascorsi, ci siamo espressi con particolare forza contro la totale mancanza di programmazione che caratterizza l’azione del Sindaco e della Giunta Comunale da lui guidata (per approfondire, si veda il nostro articolo).

Il Programma triennale dei lavori pubblici sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale lo scorso 08 marzo, infatti, non prevede alcuna nuova opera pubblica per i prossimi anni. Questo dimostra che il Sindaco e la Giunta Comunale da lui guidata non hanno la benché minima idea di cosa fare e, anzi, navigano a vista. Non aver definito un Programma degli interventi significa affrontare i problemi solo quando questi diventano “emergenze” – come nel caso dei tre migranti ospitati da alcune settimane presso il Centro Associazioni.

Come se non bastasse tutto quanto sopra esposto, il palazzetto dello sport promesso a gran voce in campagna elettorale dal Sindaco e da tutto il gruppo Futuro per Gambellara (si veda il capitolo tre paragrafo primo del loro programma elettorale) è stato accantonato tra le opere “non riproposte e non avviate”.


In questi mesi abbiamo voluto individuare nuove forme comunicative per far conoscere ai cittadini le nostre proposte (il nostro programma è consultabile al link) e le nostre iniziative future, nonché per coinvolgerli nell’amministrazione della comunità.

Abbiamo quindi aperto una community WhatsApp (per saperne di più, si veda il nostro articolo) a cui i cittadini potranno iscriversi per rimanere aggiornati sulle nostre attività, segnalare eventuali problematiche legate all’amministrazione del territorio, proporre idee e soluzioni, e dibattere su tematiche ritenute meritevoli di approfondimento.


Concludiamo ringraziando i cittadini che ci hanno supportato con il loro voto e coloro i quali ci aggiornano costantemente sui problemi legati alla gestione del territorio: per tutti i cittadini di Gambellara lavoriamo al meglio delle nostre possibilità per una Gambellara più bella, coraggiosa e unita.

Lascia un commento