
Classe 1998, laureando in archeologia presso l’UniPadova, bandista della Banda di Gambellara
Nicola Padedda
Ho deciso di aderire alla lista civica Insieme per Gambellara perché credo nel valore innovativo delle proposte che vogliamo portare avanti e dare il mio contributo per valorizzare al meglio il nostro territorio, attraverso scelte mirate ed ecologiche.
Come giovane cittadino appassionato del nostro paese credo che l’istituzione dei poli di Geologia e paleo-vulcanologia e di Enologia e viticoltura possa dare nuova linfa e permettere alla nostra comunità di vivere una nuova stagione di crescita culturale, sociale ed economica, grazie all’organizzazione di eventi, mostre e conferenze in sinergia con le realtà accademiche e culturali locali, tra cui le Università di Verona e di Padova, il Festival Biblico, eccetera.
Ritengo essenziale inoltre la riscoperta e la promozione del “brand Gambellara” per dare il risalto che merita a quella piccola perla che coltiviamo nel nostro territorio: la Garganega, una uva antica conosciuta fin dai tempi degli Etruschi.
Mi metto a servizio di Gambellara con lo sguardo fisso al futuro, per lasciare il nostro paese un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.